Sala green screen

Ubimedia noleggia la sala green screen ad un prezzo mai visto e unico in tutta la capitale. Se si approfitta della promozione in corso valida fino al 31 Luglio 2021  si potrà noleggiare la sala a partire da 29 euro all’ora (minimo 3 ore). Se scegli la PROMO TUTTO INCLUSO a soli 39 euro/ora avrai: Kit luci di scena per i soggetti, camerini, sala trucco, impianto audio, WiFi e assistenza. Nei weekend e festivi è previsto un piccolo sovraprezzo.

 

COSA PUOI FARE CON IL GREEN SCREEN DI UBIMEDIA
La ripresa in green screen (fondo verde) avviene in genere quando si ha la necessità di isolare gli attori per collocarli in ambientazioni particolari oppure quando bisogna inserire effetti speciali in post-produzione. Tutto ciò avviene utilizzando  la tecnica del cromakey.
La sala green allestita da Ubimedia ha una struttura a limbo che permette di sfruttarne tutta la superficie ed effettuare riprese a figura intera o di più persone. Di seguito vi mostriamo cosa realizziamo con il green screen negli studi di Ubimedia
DIRETTE STREAMING o REGISTRAZIONE di WEBINAR, EVENTI AZIENDALI, CONGRESSI, CONVEGNI, LEZIONI PRIVATE E DI GRUPPO, ELEARNING, RIUNIONI, FORMAT TELEVISIVI, WEB SERIES, ROUND TABLE, SPEACH, possono essere facilmente realizzate nei nostri studi e trasmesse su Youtube, Facebook, Istagram, Twitch o qualunque altra piattaforma. Di seguito un esempio di come realizziamo le dirette streaming o le registrazioni nel nostro studio green screen e di cosa vede il pubblico
In studio: regia live con green screen

In diretta: cosa vede il pubblico con lo studio virtuale in background

In questo caso il soggetto è stato ritratto con il green screen per collocarlo successivamente in un’ambientazione teatrale. Questa tecnica si utilizza anche per la creazione di locandine, manifesti ed eventi promozionali.

Sempre più spesso per la produzione dei propri videoclip, cantanti e case discografiche preferiscono realizzare le riprese in green screen, per dare quel tocco di magia attraverso un’ambientazione surreale e fantastica. Molti si rivolgono proprio a Ubimedia.                                                                                           

Il mondo dell’e-learning  è in costante crescita e sempre più spesso si avvale della potenza dello “strumento video” abbinato al green screen. Se a tutto ciò, si aggiunge uno strumento come il teleprompt (gobbo elettronico), il risultato sarà garantito! Sguardo fisso in macchina e recitazione perfetta, senza dover imparare i testi a memori.

Il green screen si utilizza tanto anche nel cinema, soprattutto per ridurre i costi di produzione e allo stesso tempo per ricreare ambientazioni particolari come in questo caso dove gli attori sono stati collocati in una vecchia fabbrica abbandonata.

I blogger come anche gli influencer, gli youtubers e più in generale le persone che popolano e animano il web preferiscono realizzare i propri video in green screen per poterli poi montare e modificare in modo accattivante con l’aggiunta di effetti speciali.

I webinar oggi, oltre ad essere delle sessioni educative e informative ai quali è possibile accedere da remoto stando comodamente a casa propria, sono diventati un potente strumento di digital marketing. Infatti è possibile raggiungere utenti in tutto il mondo, rafforzando il proprio business

NOVITÀ! NOLEGGIO ATTREZZATURE IN SEDE A PARTIRE DA 10 EURO

gdsgsdg

Il green screen di Ubimedia presenta una struttura a limbo dipinta su pannello con vernice cinematografica e non con il classico pantone 354. Questo significa maggiore resa cromatica dovuta all’elevata luminanza e saturazione che in post-produzione si traduce in un compositing molto più efficace e veloce oltre al fatto che i nuovi sensori in circolazione hanno un maggior dettaglio sul canale di questo tipo di verde. Chiaramente passa tutto dal tipo di campionamento colori che utilizza la nostra macchina da presa (4:2:0, 4:2:2, 4:4:2 ecc).  Il green è illuminato con uno schema di luci appena aggiornato che garantisce grande uniformità e diffusione nella distribuzione della luce con funzione anche di backlight e inoltre vengono messi a disposizione di chi ne facesse richiesta ulteriori illuminatori. La clientela può usufruire anche di operatori e macchine da presa che fornisce direttamente Ubimedia.
Le misure: larghezza m. 4,50; altezza m. 3,20; profondità m. 4,30
Se inviti i tuoi amici a mettere un like sulla pagina FB di Ubimedia o se lasci una recensione su Google avrai 30 minuti di noleggio in omaggio. Puoi farlo direttamente da qui sotto.

Per qualunque altra informazione, preventivi, sopralluoghi e noleggi scrivere a info@ubimedia.it o telefonare al +39 320.5532013. Potete venire a trovarci in Via Nomentana 1018, Roma.