Sala green screen

Ubimedia noleggia la sala green screen ad un prezzo mai visto e unico in tutta la capitale. Se si approfitta della promozione in corso valida fino al 31 Marzo 2021 (e sfruttabile fino a Maggio 2021) si potrà noleggiare la sala all’incredibile prezzo di 29 euro all’ora (con un minimo di 3 ore) con illuminazione fondale, luci di scena, camerini e assistenza TUTTO INCLUSO . Nei weekend e festivi è previsto un piccolo sovraprezzo.
COSA PUOI FARE CON IL GREEN SCREEN DI UBIMEDIA
La ripresa in green screen (fondo verde) avviene in genere quando si ha la necessità di isolare gli attori per collocarli in ambientazioni particolari oppure quando bisogna inserire effetti speciali in post-produzione. Tutto ciò avviene utilizzando la tecnica del cromakey.
La sala green allestita da Ubimedia ha una struttura a limbo che permette di sfruttarne tutta la superficie ed effettuare riprese a figura intera o di più persone. Di seguito vi mostriamo cosa realizziamo con il green screen negli studi di Ubimedia
DIRETTE STREAMING o REGISTRAZIONE di WEBINAR, EVENTI AZIENDALI, CONGRESSI, CONVEGNI, LEZIONI PRIVATE E DI GRUPPO, ELEARNING, RIUNIONI, FORMAT TELEVISIVI, WEB SERIES, ROUND TABLE, SPEACH, possono essere facilmente realizzate nei nostri studi e trasmesse su Youtube, Facebook, Istagram, Twitch o qualunque altra piattaforma. Di seguito un esempio di come realizziamo le dirette streaming o le registrazioni nel nostro studio green screen e di cosa vede il pubblico
In studio: regia live con green screen
In diretta: cosa vede il pubblico con lo studio virtuale in background

In questo caso il soggetto è stato ritratto con il green screen per collocarlo successivamente in un’ambientazione teatrale. Questa tecnica si utilizza anche per la creazione di locandine, manifesti ed eventi promozionali.

Spesso nelle riprese in green screen si usa anche la tecnica del tracking, apponendo come in questo caso dei riferimenti di colore diverso che serviranno poi in post produzione per simulare il movimento di camera rispetto al soggetto e all’ambientazione.

Il mondo della formazione è in costante crescita e contemporaneamente diminuisce il tempo a nostra disposizione per spostamenti e giornate formative lontano dal posto di lavoro. Ecco perchè sempre più spesso il mondo dell’e-learning si avvale della potenza dello “strumento video” abbinato al green screen

Il green screen si utilizza tanto anche nel cinema, soprattutto per ridurre i costi di produzione e allo stesso tempo per ricreare ambientazioni particolari come in questo caso dove gli attori sono stati collocati in una vecchia fabbrica abbandonata.

I blogger come anche gli influencer, gli youtubers e più in generale le persone che popolano e animano il web preferiscono realizzare i propri video in green screen per poterli poi montare e modificare in modo accattivante con l’aggiunta di effetti speciali.

Quando guardiamo le previsioni meteo in tv o un programma montato in uno studio tridimensionale capita che ci chiediamo come vengono realizzate le riprese. In questi casi come vediamo viene utilizzata sempre la tecnica del cromaykey e del live green screen
NOVITÀ! NOLEGGIO ATTREZZATURE IN SEDE A PARTIRE DA 10 EURO
gdsgsdg