Sala green screen

Ubimedia noleggia la sala green screen ad un prezzo mai visto e unico in tutta la capitale. Se si approfitta della promozione in corso valida fino al 31 Marzo 2022 si potrà noleggiare la sala a partire da 29 euro all’ora (minimo 3 ore). Se scegli la PROMO TUTTO INCLUSO a soli 39 euro/ora avrai: Kit luci di scena per i soggetti, camerini, sala trucco, impianto audio, WiFi e assistenza. Nei weekend e festivi è previsto un piccolo sovraprezzo.
COSA PUOI FARE CON IL GREEN SCREEN DI UBIMEDIA
La ripresa in green screen (fondo verde) avviene in genere quando si ha la necessità di isolare gli attori per collocarli in ambientazioni particolari oppure quando bisogna inserire effetti speciali in post-produzione. Tutto ciò avviene utilizzando la tecnica del cromakey.
La sala green allestita da Ubimedia ha una struttura a limbo che permette di sfruttarne tutta la superficie ed effettuare riprese a figura intera o di più persone. Di seguito vi mostriamo cosa realizziamo con il green screen negli studi di Ubimedia
DIRETTE STREAMING o REGISTRAZIONE di WEBINAR, EVENTI AZIENDALI, CONGRESSI, CONVEGNI, LEZIONI PRIVATE E DI GRUPPO, ELEARNING, RIUNIONI, FORMAT TELEVISIVI, WEB SERIES, ROUND TABLE, SPEACH, possono essere facilmente realizzate nei nostri studi e trasmesse su Youtube, Facebook, Istagram, Twitch o qualunque altra piattaforma. Di seguito un esempio di come realizziamo le dirette streaming o le registrazioni nel nostro studio green screen e di cosa vede il pubblico
In studio: regia live con green screen
In diretta: cosa vede il pubblico con lo studio virtuale in background
In questo caso il soggetto è stato ritratto con il green screen per collocarlo successivamente in un’ambientazione teatrale. Questa tecnica si utilizza anche per la creazione di locandine, manifesti ed eventi promozionali.
Sempre più spesso per la produzione dei propri videoclip, cantanti e case discografiche preferiscono realizzare le riprese in green screen, per dare quel tocco di magia attraverso un’ambientazione surreale e fantastica. Molti si rivolgono proprio a Ubimedia.
Il mondo dell’e-learning è in costante crescita e sempre più spesso si avvale della potenza dello “strumento video” abbinato al green screen. Se a tutto ciò, si aggiunge uno strumento come il teleprompt (gobbo elettronico), il risultato sarà garantito! Sguardo fisso in macchina e recitazione perfetta, senza dover imparare i testi a memori.
Il green screen si utilizza tanto anche nel cinema, soprattutto per ridurre i costi di produzione e allo stesso tempo per ricreare ambientazioni particolari come in questo caso dove gli attori sono stati collocati in una vecchia fabbrica abbandonata.
I blogger come anche gli influencer, gli youtubers e più in generale le persone che popolano e animano il web preferiscono realizzare i propri video in green screen per poterli poi montare e modificare in modo accattivante con l’aggiunta di effetti speciali.
I webinar oggi, oltre ad essere delle sessioni educative e informative ai quali è possibile accedere da remoto stando comodamente a casa propria, sono diventati un potente strumento di digital marketing. Infatti è possibile raggiungere utenti in tutto il mondo, rafforzando il proprio business